Quantcast

Sud - politica

Castellammare, Scala denuncia: “L’appalto per la raccolta rifiuti con AMTecnology merita approfondimenti”

Castellammare, Scala denuncia: “L’appalto per la raccolta rifiuti con AMTecnology merita approfondimenti”

Lo strano andamento dell’appalto per la raccolta dei rifiuti con l’AMTecnology merita finalmente un approfondimento e decisioni drastiche: si convochi il Consiglio Comunale.” A denunciarlo è il consigliere comunale di Castellammare di Stabia, Tonino Scala (LeU).
“Chiariamoci bene. Si tratta del principale appalto in atto nella nostra città: oltre 12 milioni e mezzo per 5 anni, prorogabili a 7. Il conto è presto fatto!”
A fronte di tutti questi soldi prelevati dalle tasche degli stabiesi – continua Scala – si riscontra non solo un servizio insufficiente, ma anche un comportamento nei confrontidei dipendenti assolutamente inaccettabile. La denuncia fatta al Sindaco dai lavoratori lo conferma. ”
“Risulta al Comune che :
 la percentuale di raccolta differenziata si aggirerebbe attorno al 55%, ancora al di sotto , quindi, di quanto previsto nel capitolato?
A carico di chi stanno gravando i maggiori oneri per la discarica?
Tale grave inadempienza è contemperata nel contratto come possibile causa per arrivare alla risoluzione del contratto?
dal 2017 ad oggi in pochissimi casi lo stipendio è stato pagato conpuntualità; cioè il 15 del mese, secondo quanto previsto dal CCNL?
– la società non ha versato molte rate al fondo di previdenza complementare Previambiente per oltre 600.000 €, nonostante la parte prelevata dalle buste paga dei lavoratori ?
è stata puntualmente verificata da parte degli uffici comunali la regolare esibizione delle certificazioni previste?

“Sono domande serie, che richiedono chiarimenti altrettanto seri, che aiutino a riaffermare la massima trasparenza e correttezza in settori che sono spesso a rischio e per importi così rilevanti.” conclude il consigliere.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania