Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, reperti storici durante i lavori: il M5S interroga il Ministro Bonisoli

Castellammare, reperti storici durante i lavori: il M5S interroga il Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli
Con delibera della Giunta Regionale n. 180 del 03/05/2016 si sono rimodulati gli interventi sulla ferrovia ex Circumvesuviana si è previsto il raddoppio della tratta tra Via Nocera (nuova stazione Stabia Scavi) – Castellammare Centro nonché la riqualificazione della stazione di Castellammare Centro per un costo complessivo pari all’importo di 135 milioni di euro”. “Non va escluso – continua Manzo – “che le ricerche sulla stratificazione degli insediamenti a Castellammare di Stabia possano riportare alla luce reperti di epoca romana, non distanti dalle ville di otium della collina di Varano. Un’area archeologica di alto valore potenziale, con la scoperta di una Stabia sotterranea che potrebbe costituire un nuovo attrattore turistico e culturale in città e per la Nazione”.
Il punto ora alla luce della scoperta dell’area archeologica  è capire se il Ministro ritenga opportuno verificare che il completamento dei lavori non pregiudichi l’emersione dell’area antica e delle potenziali opere da essa contenute e se il ministro  sia a conoscenza dei piani di messa in sicurezza dello scavo”. conclude la deputata pentastellata.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania