Quantcast

Sud - politica

Castellammare, oggi si sceglieranno gli scrutatori: ed è già polemica

Castellammare, oggi si sceglieranno gli scrutatori: ed è già polemica

Castellammare di Stabia, oggi, alle ore 12, verranno scelti gli scrutatori per le vicinissime elezioni amministrative che si terranno in città il 10 giugno. Il commissario straordinario Gaetano Cupello ha fissato l’appuntamento a palazzo Farnese, dove saranno presenti anche i tre consiglieri comunali uscenti delle commissione elettorale stabiese, tutti di nuovo ricandidati: Gaetano Cimmino (candidato a sindaco della coalizione di centrodestra), Giovanni Nastelli (candidato con la civica Uniti Per Stabia a sostegno di Massimo De Angelis candidato del centrosinistra) e Vincenzo Ungaro candidato al consiglio comunale a sostegno di Cimmino.

Per legge la nomina dovrebbe avvenire in base a due metodi: o per nomina diretta da parte dei consiglieri oppure tramite un sorteggio tra i nomi presenti nelle liste degli scrutatori. Non è ancora nota in che modo avverrà la scelta, sta di fatto che i candidati a Sindaco per la città delle acque sono tutti d’accordo per un voto che sia in tutto e per tutto puliti, di conseguenza sono propensi verso il sorteggio degli scrutatori. Si potrebbe, tra l’altro, optare anche per un mix tra i due metodi: una parte di scrutatori potrebbe essere indicata direttamente dai consiglieri della commissione, la restante nominata con un sorteggio pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania