Castellammare, oggi si sceglieranno gli scrutatori: ed è già polemica

Castellammare, oggi si sceglieranno gli scrutatori: ed è già polemica Castellammare di Stabia, oggi, alle...

LEGGI ANCHE

Castellammare, oggi si sceglieranno gli scrutatori: ed è già polemica

Castellammare di Stabia, oggi, alle ore 12, verranno scelti gli scrutatori per le vicinissime elezioni amministrative che si terranno in città il 10 giugno. Il commissario straordinario Gaetano Cupello ha fissato l’appuntamento a palazzo Farnese, dove saranno presenti anche i tre consiglieri comunali uscenti delle commissione elettorale stabiese, tutti di nuovo ricandidati: Gaetano Cimmino (candidato a sindaco della coalizione di centrodestra), Giovanni Nastelli (candidato con la civica Uniti Per Stabia a sostegno di Massimo De Angelis candidato del centrosinistra) e Vincenzo Ungaro candidato al consiglio comunale a sostegno di Cimmino.

Per legge la nomina dovrebbe avvenire in base a due metodi: o per nomina diretta da parte dei consiglieri oppure tramite un sorteggio tra i nomi presenti nelle liste degli scrutatori. Non è ancora nota in che modo avverrà la scelta, sta di fatto che i candidati a Sindaco per la città delle acque sono tutti d’accordo per un voto che sia in tutto e per tutto puliti, di conseguenza sono propensi verso il sorteggio degli scrutatori. Si potrebbe, tra l’altro, optare anche per un mix tra i due metodi: una parte di scrutatori potrebbe essere indicata direttamente dai consiglieri della commissione, la restante nominata con un sorteggio pubblico.

Protesta a Castellammare: No all’abbattimento dei palazzi nel rione Savorito

Associazioni e residenti di Castellammare si oppongono al piano di demolizione nel rione Savorito, chiedendo soluzioni abitative e partecipazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare