Sud - politica

Castellammare, lavori presso la Casa del Fascio, Cimmino: “Consegneremo la biblioteca alla città entro fine 2018”

Castellammare, lavori presso la Casa del Fascio, Cimmino: “Consegneremo la biblioteca alla città entro fine 2018”

Castellammare di Stabia, ieri abbiamo pubblicato la notizia riguardante la riapertura dei lavori presso la Casa del Fascio. Impensabile come uno stabile, che rappresenta parte della storia stabiese, sia stato prima sede della biblioteca Comunale, e fin qui tutto ok, ma successivamente è stato anche occupato, per numerosi anni, da alcune famiglie “senza tetto”, che lo adibirono a proprio ricovero. 

Ad esprimersi al riguardo, anche il candidato a Sindaco per il centrodestra, Gaetano Cimmino, che sulla sua pagina ufficiale, ha dichiarato:

“Due anni e mezzo costellati di errori, di attese vane, di confusione. Il Tribunale sblocca i lavori per la biblioteca comunale nell’ex #CasadelFascio. D’altra parte, se avessimo atteso l’amministrazione appena conclusa, difficilmente i lavori sarebbero ripartiti prima dell’anno 3000. Ed ora è il momento di mettersi all’opera. La prossima amministrazione di #CastellammarediStabia dovrà compiere scelte importanti e imprimere un’accelerata al cantiere. Non possiamo permetterci di sprecare 5 milioni di fondi europei. #Castellammare ha già perso tempo e denaro. Consegneremo la biblioteca alla città entro fine 2018. Sarà un perno della cultura per ragazzi e adulti in cerca di un luogo adeguato in cui dedicarsi allo studio e condividere nozioni, proposte, idee e passione”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania