Quantcast

Sud - politica

Castellammare, dopo la rimozione della discarica abusiva, altri interventi per restituire decoro al Caporivo

Castellammare, dopo la rimozione della discarica abusiva, altri interventi per restituire decoro al Caporivo

“Non solo la rimozione della  discarica abusiva ieri al  Caporivo. Nel quartiere situato nel cuore del centro antico, abbiamo provveduto ad effettuare un intervento massiccio di ripristino ambientale, procedendo alla  pulizia delle strade infestate da erbacce e rifiuti ed effettuando un’opera di recupero del decoro nel quartiere.” ha sottolineato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ieri aveva annunciato la rimozione di un grosso cumulo di rifiuti nei pressi della piazzetta del rione Caporivo, divenuto col tempo simbolo di degrado cittadino.
“L’attività è stata messa in atto da AM Tecnology e coordinata dall’assessore all’ambiente Gianpaolo Scafarto. Il  centrostorico rappresenta il cuore pulsante della  città e la sua rinascita sarà uno dei capisaldi del mio percorso amministrativo.”

La firma che ho apposto sulla convenzione con la Regione  Campania per la sistemazione idrogeologica del  Faito, ad esempio, ci consentirà di eliminare le emergenze legate a frane e allagamenti nel centro storico. E la giornata di promozione del  sisma bonus rappresenta un momento importante di sensibilizzazione per i residenti del luogo, costretti in certi casi a vivere in contesti fatiscenti e inconsapevoli dell’esistenza di incentivi statali per l’adeguamento sismico delle loro abitazioni.” conclude il primo cittadino stabiese.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania