Quantcast

Sud - politica

Castellammare, la proposta di Di Martino per la Tari: i dettagli

Castellammare, la proposta di Di Martino per la Tari: i dettagli

Castellammare di Stabia, ecco la proposta di Andrea Di Martino, candidato a Sindaco per le civiche, in riferimento alla tassa tari.

“Ridurre la #Tari, aiutare le famiglie. In questi giorni è scaduta la prima rata della tassa rifiuti. Castellammare si colloca tra i comuni in cui la tariffa è più cara per una serie di ragioni a partire dal costo del personale. Inutili i proclami su miracoli per dimezzare le cifre imposte alle famiglie stabiesi. Anche in campagna elettorale si deve essere seri. È possibile invece con le nuove norme e una politica severa contro i morosi ridurre la tariffa di un 10% all’anno, come già fatto quando ero vicesindaco. La mia amministrazione si impegna inoltre ad aumentare il fondo in bilancio per le famiglie in maggiore difficoltà economica e gli anziani soli. Oltre ad una maggiore attenzione per la pulizia urbana. L’organizzazione del servizio va cambiata. La raccolta differenziata va necessariamente potenziata se non si vuole incorrere in sanzioni che aggravino ulteriormente i costi. Una città che vuole fare turismo non può offrire lo spettacolo di buste dell’immondizia lasciate in strada. I sacchetti vanno buttati nei bidoni a scomparsa un sistema più efficace e moderno. E bisogna garantire una maggiore pulizia della città, con controlli e tolleranza zero verso gli incivili, nel centro come in periferia.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania