Quantcast

Sud - politica

Castellammare, la candidata Della Monica si esprime sul quadro politico stabiese

Castellammare, la candidata Della Monica si esprime sul quadro politico stabiese

Castellammare di Stabia, la candidata al Consiglio Comunale con Liberi e Uguali, Laura Della Monica, si è espressa riguardo il delicato quadro politico ed istituzionale della città delle acque. Sulla sua pagina ufficiale si legge:

“La città sta vivendo un periodo complesso, in un quadro politico e istituzionale assai fragile e frammentato.
Ognuno di noi si porta un carico sulle spalle: 3 scioglimenti di consiglio comunale in 8 anni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti. #Castellammare è una città immobile, le cui attività di programmazione sono ferme da tempo. Non si utilizzano i fondi, quelli europei, quelli del contratto di quartiere, dell’ Housing sociale, del dissesto idrogeologico.
Ci sarebbe da interrogarsi su quali problemi e distorsioni abbiano favorito il crollo di ben tre amministrazioni. Ma questo ormai è chiaro, è la storia che ce lo insegna: con le grandi coalizioni si vince, ma non si governa.
E’ con orgoglio, quindi, che rivendico la nostra scelta di essere scesi in campo da soli.
Non è un aristocratico isolamento, è piuttosto la nostra ferma e netta volontà di metterci a servizio della città, con un candidato sindaco libero dai condizionamenti, con un programma ben strutturato, con una lista composta da donne e uomini che hanno a cuore le sorti della città.
Non una battaglia di testimonianza, ma una battaglia di dignità e di civiltà, di fronte alla quale, mi è stato insegnato che non ci si può tirare indietro. Abbiamo un sistema di valori da difendere, c’è una questione morale da sostenere con fermezza. Per questi motivi, oggi più che mai, io sono in campo.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania