Castellammare, il PD sugli Eventi Natalizi: “C’è già il primo affido diretto! Ci vogliono fare il servizio”

Castellammare, il PD sugli Eventi Natalizi: “Si paventa una spesa da 100mila euro, con una...

LEGGI ANCHE

Castellammare, il PD sugli Eventi Natalizi: “Si paventa una spesa da 100mila euro, con una serie di affidi diretti. Questi ci vogliono fare il servizio!”

La sezione di Castellammare di Stabia del Partito Democratico torna a scagliarsi contro il malcostume dell’affido diretto, bypassando i bandi, proposto in numerose occasioni dall’Amministrazione Cimmino: “Sembrava un motto natalizio augurale ed invece, era un avvertimento bello e buono. Ci hanno aggiustato per le feste. A poche ore dal Consiglio e a pochi giorni dall’Immacolata, esce la prima determina sugli eventi. Si dirà, poca cosa, solo € 5.500,00. Eh no! Questi ci stanno facendo un servizio che non ci scorderemo mai per usare le parole del Principe della risata. Ma c’è poco da ridere! La litania degli affidi diretti continua ma in questo caso con una specialità, una chicca.” avverte il consigliere Francesco Iovino.
“Per gli eventi natalizi si paventa una spesa di circa 100mila euro e come si organizza tutto ciò, con una serie di affidi diretti. Nessun bando, nessuna manifestazione d’interesse, nessun filo culturale e artistico che leghi un evento lungo un mese in una città importante come la nostra. Stamane – spiega il consigliere dem – è stato pubblicato il primo affido diretto, di questo si tratta, a una ditta di Napoli. Secondo quale minima procedura a evidenza pubblica, quale il criterio amministrativo?” 

“E così temiamo verranno fuori anche i singoli eventi che al 27 Novembre non sono ancora conosciuti. Nelle altre piccole e medie città è partito già tutto. Luminarie, spettacoli, eventi. Qui il nulla se non un mix di illiceità e forzatura giuridica!” denuncia il PD.

Castellammare, il PD denuncia: “Ennesimo affidamento diretto a una società senza referenze”

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare