Quantcast

Sud - politica

Castellammare, Giunta quasi pronta, manca solo l’ufficialità: ecco alcuni nomi

Castellammare, Giunta quasi pronta, manca solo l’ufficialità: ecco alcuni nomi

Castellammare di Stabia, dopo tanto peregrinare, habemus giunta, o quasi. Sembrerebbe che alla squadra di governo del Sindaco Cimmino, manchi solo l’ufficialità: sembrerebbe che il primo cittadino stabiese abbia scelto i nomi dei sette assessori, quattro uomini e tre donne tra le quali il vicesindaco, e dall’esito dell’incontro con le forze della sua coalizione si conoscerà la data della fumata bianca. Dopo le numerose pressioni da parte delle opposizioni, forse la Giunta è pronta a mettersi al servizio della città.

La strategia di fondo è stata quella di creare una giunta fatta di tecnici per poi procedere ad un rimpasto più avanti. A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Mariarita Auricchio. Già noti i nomi di alcuni assessori come Gianpaolo Scafarto, il capitano del Noe a cui andranno le deleghe alla legalità, sicurezza e ambiente. Ci sarà poi Lello Radice, direttore artistico del Supercinema a cui sarà affidato l’assessorato allo spettacolo e alla cultura; Giovanni Russo, ex dirigente del comune di Castellammare durante l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Bobbio, andranno le deleghe alle attività produttive, commercio e lavori pubblici. Ad Antonella Esposito il sindaco Gaetano Cimmino ha voluto affidare le deleghe alle politiche sociali.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania