Sud - politica

Castellammare, Fincantieri: ecco le parole degli assessori regionali Lepore e Palmeri

Castellammare, gli assessori regionali Lepore e Palmeri: “Svolta positiva per Fincantieri”

Castellammare di Stabia, continuano i commenti per l’accordo preso tra Fincantieri e la Regione Campania, per l’impresa stabiese. A dirsi contenti sono anche assessori regionali Amedeo Lepore e Sonia Palmeri, esponenti della giunta di Vincenzo De Luca. In una nota congiunta hanno affermato:

“Esprimiamo soddisfazione per la condivisione delle scelte produttive da parte dell’azienda e di tutti i rappresentanti dei lavoratori che conferma lo spirito costruttivo del confronto svoltosi in questi giorni. Questo è stato possibile grazie alla sinergia che abbiamo costruito tra la Regione ed il Governo per il rilancio industriale di un comparto fondamentale del nostro territorio. L’accordo, grazie all’impegno mostrato dal governo nazionale, contribuisce a una prospettiva di sviluppo fondamentale per il futuro della Campania”.

Diversamente la pensano i Sindacati, ai quali non va proprio giù che la grande impresa stabiese, sia ridotta ad un tronconificio ed inoltre, vedere questo accordo in maniera positiva, sembra star diventando un modo per vedere per forza il bicchiere della questione mezzo pieno. I Sindacati, dal momento che non erano stati avvisati e non hanno partecipato alla sigla del Protocollo d’Intesa, hanno deciso di aspettare il 23 aprile per l’incontro a Roma, dove chiederanno spiegazioni reali e concrete, riguardo le commesse per la Fincantieri stabiese.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania