Quantcast

Banner Gori
autobus castellammare foto free facebook
Sud - politica

Castellammare, disagi nel trasporto pubblico: Scafarto chiede spiegazioni all’Eav

Castellammare, disagi nel trasporto pubblico: l’assessore Scafarto chiede spiegazioni all’Eav

“L’assessore Gianpaolo Scafarto ha inviato una nota ad Eav per chiedere subito chiarezza, poiché da alcune settimane arrivano lamentele da parte dei cittadini in merito alle inefficienze del trasporto pubblico locale.” A riferirlo è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ha preso visione del disagio vissuto dai cittadini stabiesi che utilizzano il trasporto pubblico per spostarsi in periferia e nei Comuni limitrofi. I problemi, secondo quanto documentato dalla nostra redazione, si sono protratti dall’inizio della scorsa settimana e la soluzione sembra tardare ad arrivare.

Senza alcun preavviso vengono soppresse le corse degli autobus previste nella giornata con evidenti difficoltà per l’utenza, mentre altri veicoli risultano totalmente privi di climatizzazione, un disagio notevole soprattutto nei mesi estivi, contraddistinti da afa e alte temperature.” continua il primo cittadino stabiese.
Più volte è stata contattata l’azienda per ricevere spiegazioni al riguardo e l’operatore di turno ha evidenziato che gli autobus sono vecchi, rotti e difficilmente riparabili. Per non parlare dell’apertura della stazione Circum di Pozzano, prima annunciata e poi slittata.
Pretendiamo spiegazioni da Eav: i cittadini devono sapere se il parco veicolare sarà rinnovato e soprattutto quando saranno risolti i disservizi.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania