Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - politica

Castellammare, Di Martino: “Dobbiamo prepararci per la chiusura del termovalorizzatore di Acerra”

Castellammare, Di Martino: “Emergenza rifiuti, dobbiamo prepararci per la chiusura del termovalorizzatore di Acerra”

La città di Castellammare di Stabia, così come molti dei Comuni limitrofi, sta vivendo un momento abbastanza delicato a causa dell’emergenza rifiuti. Da venerdì il sistema di raccolta, che già sembrava fragile nelle scorse settimane, si è interrotto e i sindaci della zona sono stati costretti a chiedere lo stop del conferimento ai cittadini. Ma c’è una nuova crisi all’orizzonte e il rischio è quello di arrivare impreparati: “In merito alla emergenza rifiuti che si è determinata in città, chiedo ufficialmente al Sindaco Cimmino, di venire urgentemente in conferenza di capigruppo istituzionale. Per illustrare, motivazioni, strategie di risposta e tempistica. Anche in vista della chiusura del termovalorizzatore di Acerra annunciata per settembre.” La richiesta arriva dal consigliere d’opposizione Andrea Di Martino.
“Al fine di poter dare la possibilità alla minoranza di essere parte attiva nel fronteggiare l’emergenza.” La situazione della città era già critica prima della emergenza, tra invasione di insetti e sversamenti abusivi. Non possiamo tramutare questa estate in un tempo di emergenza igienico sanitaria. Ne sarebbe vittima l’immagine della città nel mondo.”

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui ViViCentro.it anche sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania