Quantcast

Sud - politica

Castellammare, de Angelis sul fattore illuninazione: “Led-City, risparmio fino all’80%”

 Massimo de Angelis: «Castellammare Led-City, risparmio fino all’80%». Un sistema innovativo che riduce del 50% i costi e abbatte del 90% l’inquinamento luminoso

Castellammare, il candidato Sindaco de Angelis, si esprime sul fattore illuminazione notturna stabiese. In un comunicato si legge:

«La politica deve confrontarsi con le soluzioni innovative senza fermarsi ai proclami. Per questo abbiamo in programma un grande piano per l’efficienza energetica non solo degli edifici pubblici ma dell’intera rete di illuminazione pubblica cittadina. Trasformare Castellammare in una Led-City è un progetto ambizioso ma realizzabile, come già avvenuto in altre realtà, dalla California a Torraca in provincia di Salerno.

Sostituire l’intero apparato di illuminazione pubblica con un sistema innovativo con lampade a led garantisce risparmi ingenti per le casse comunali. Si stima un risparmio tra il 65 e l’80% sui costi energetici, al quale va aggiunto una riduzione del 50% dei costi di manutenzione e un abbattimento del 90% dell’inquinamento luminoso e del 6% di produzione di gas serra.

Questa scelta green porta concretamente risparmi, innovazione, efficienza e cura dell’ambiente. Per questo abbiamo in programma di riconvertire la rete di illuminazione pubblica in tutta la città, riportando la luce ovunque, dalle periferie al centro. Lo faremo attraverso un vero e proprio concorso pubblico dal titolo “M’illumino più intenso…” per realizzare un piano di illuminazione, efficace per la sicurezza e per l’economia ma anche esteticamente valido. Al piano luci sarà collegato, infatti, un piano di colori innovativo ma rispettoso della tradizione stabiese, perché l’efficienza ed il risparmio, in un’ottica moderna ed europea, devono essere sempre coniugate con il design, la bellezza, la tradizione e la storia locale.

Questa è la nostra Castellammare, una città capace di affrontare e vincere le sfide della modernità».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania