Quantcast

Sud - politica

Castellammare, convocazione comizi elettorali: l’avviso del Commissario Cupello

Castellammare, convocazione comizi elettorali: l’avviso del Commissario Cupello

Castellammare di Stabia. Sul sito ufficiale del Comune di Castellammare di Stabia, e per le strade della città, il Commissario straordinario, il Dott. Gaetano Cupello, ha fatto affiggere un manifesto, in merito alla convocazione dei comizi elettorali. Si legge:

“Visto l’art. 18 del testo unico delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570; Vista la legge 25 marzo 1993, n. 81, contenente norme per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale;
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 1993, n. 132, recante il regolamento di attuazione della legge 25 marzo 1993, n. 81, in materia di elezioni comunali; Visto il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, con il quale è stato approvato il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali; Visto l’art. 1 comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013 n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato; RENDE NOTO che, con decreto del Prefetto della provincia di Napoli in data 11 aprile 2018, sono stati convocati, per il giorno di domenica 10 giugno 2018, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di Castellammare di Stabia. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco avrà luogo nel giorno di domenica 24 giugno 2018. LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018 dalle ore 7 alle ore 23. Gli elettori non iscritti nelle liste, ma che hanno diritto di votare in forza di una sentenza che li dichiara elettori nel Comune, devono recarsi ad esprimere il loro voto nella sezione di appartenenza. Con successivi manifesti saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di sindaco e le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania