Quantcast

Vespa Rosa Stadio Romeo Menti
Sud - politica

Castellammare, Cimmino: “Presto il restyling del Romeo Menti con i fondi delle Universiadi 2019”

Castellammare, Cimmino: “Presto il restyling del Romeo Menti con i fondi delle Universiadi 2019”

“L’area sottostante alle tribune dello stadio comunale “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia sarà rimessa a nuovo con 250mila euro derivanti dal Fondo di Sviluppo e Coesione per le Universiadi 2019. Alla presenza del funzionario dell’Agenzia Regionale delle Universiadi, è stato approntato il verbale di consegna dei lavori per la manutenzione agli spogliatoi dell’impianto sportivo, un intervento che dovrà concludersi entro la metà di aprile senza minimamente intaccare il regolare svolgimento delle partite di campionato della Juve Stabia.” Ad annunciarlo è il Sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.
“I lavori –
spiega il primo cittadino stabiese – riguarderanno il miglioramento e la rifunzionalizzazione dello spogliatoio, della sala medica, della sala antidoping e del corridoio principale posti al piano terra dell’impianto sportivo. Un locale di primo soccorso sarà presente lungo le vie di accesso agli spogliatoi, in modo tale da poter disporre di un accesso agevole sia dallo spazio di attività sia dall’esterno dell’impianto. La progettazione di una nuova sala medica consentirà di rispondere ai requisiti del Coni e alla necessità di dotare tale spazio di un servizio igienico per diversamente abili. La sala antidoping, inoltre, sarà integrata con una sala d’attesa accanto a una sala prelievi dotata di ulteriori servizi. L’installazione di nuovi infissi esterni ed interni, invece, consentirà di incrementare il comfort degli ambienti in termini di temperatura e umidità. La pavimentazione esistente non sarà rimossa, ma ad essa sarà sovrapposto un nuovo pavimento vinilico. Tutte le superfici del corridoio saranno ritinteggiate per aumentare la percezione di pulizia e di decoro, mentre le uniche lavorazioni esterne interesseranno i giunti della tribuna scoperta che incide sul corridoio principale e sugli spogliatoi, dove una nuova sigillatura eviterà il ripetersi di episodi di infiltrazione di acque meteoriche. Sarà realizzato anche un impianto di climatizzazione ed è prevista anche la messa in sicurezza dei giunti sulle tribune, che saranno dotate di un impianto wifi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania