Quantcast

gaetano cimmino sindaco castellammare di stabia (4)
Sud - politica

Castellammare, Cimmino: “La trasparenza sarà il leitmotiv della mia amministrazione comunale”

L’intervento di Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, sul MePa ed i lavori a Quisisana

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, interviene sulla questione MePa ed in particolare sui lavori di messa in sicurezza di due scarpate a Salita Quisisana. Questo il comunicato del primo cittadino stabiese pubblicato sui social:

Chiarezza sugli affidamenti diretti senza controllo per garantire trasparenza e correttezza all’azione amministrativa. Ho inviato una lettera al dirigente comunale del settore ambiente per chiedere lumi in merito alle anomalie procedurali incluse nella determina n° 21 del 12 luglio 2018, che fa riferimento ai lavori di messa in sicurezza di due scarpate a Salita Quisisana.

In particolare, nella determina si rilevano l’assenza di motivazioni relative al mancato ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePa), il riferimento a “ditte di fiducia dell’ente” in contrasto al principio di rotazione degli affidamenti, l’assenza di verifiche sulla regolarità contributiva, la formalizzazione del rapporto contrattuale mediante semplice sottoscrizione della determina, una spesa tecnica da 670 euro non meglio precisata, l’assenza di indicazioni sulla modalità del pagamento e la mancata acquisizione del Cup trattandosi di manutenzione del verde.

Ebbene, a tal proposito, ho chiesto al dirigente del settore ambiente di produrre una relazione in merito alla suddetta procedura e, più in generale, sulle modalità di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40mila euro nei settori da lui diretti. Nei prossimi giorni, effettueremo approfondimenti anche in merito agli altri affidamenti diretti effettuati in questi mesi. La trasparenza sarà il leitmotiv della mia amministrazione comunale e questo è solo il primo passo di un percorso fermamente mirato alla tutela della legalità”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania