Quantcast

Banner Gori
castellammare di stabia antiche terme
Sud - politica

Castellammare, Cimmino: “Ieri incredibile flusso di persone alle Antiche Terme, risorsa importante per la città”

Castellammare, Cimmino: “Ieri incredibile flusso di persone alle Antiche Terme, risorsa importante per la città. Intercetteremo finanziamenti utili alla tutela di questo patrimonio idrico”

“Un flusso straordinario di persone ieri ha fatto tappa al Parco delle Antiche Terme per attingere nuovamente alle sorgenti di Castellammare di Stabia, per le quali abbiamo inoltrato la richiesta di candidatura al riconoscimento di patrimonio naturale Unesco. Il connubio tra Castellammare e le sue acque è indissolubile. Ed è nostra ferma intenzione preservare una risorsa di grande importanza per la città e per l’intero territorio.” Così sui suoi social, il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino.

“Per rafforzare la richiesta di candidatura delle sorgenti all’Unesco – continua il sindaco – siamo pronti ad intercettare finanziamenti utili alla tutela del nostro patrimonio idrico, al fine di garantire un monitoraggio chimico e batteriologico e la definizione di una rete di controllo della qualità delle acque sotterranee.”

“La richiesta di candidatura delle sorgenti all’Unesco è stata ufficializzata nel corso del Mediterranean Cooking Congress 2019, la manifestazione internazionale che oggi prosegue a Castellammare dopo il successo della giornata di ieri, emblema dell’importanza della sinergia tra pubblico e privato per la valorizzazione del nostro territorio.” conclude Cimmino che ieri ha presenziato alla kermesse.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania