Sud - politica

Castellammare, il candidato Sindaco Di Martino si esprime sulle Ville di Stabia

“Ripartiamo dalle ville di Stabia: via gli scempi edilizi attorno agli Scavi”

Castellammare di Stabia, il candidato Sindaco per le civiche, Andrea Di Martino, si espresso in merito alle Villa di Stabia e al turismo, uno degli obiettivi principali del suo programma di governo. All’interno di un suo comunicato si legge:

“Bella giornata di cultura alle Ville di Stabia con le associazioni che attivamente lavorano sul nostro territorio. È da qui che bisogna ripartire per rilanciare il turismo a Castellammare. La realizzazione del parco archeologico e la firma del protocollo per un museo e una scuola di alta formazione alla Reggia di Quisisana è il mio primo atto da sindaco. Ma con Osanna bisogna prendere impegni concreti sul tema della lotta agli abusi edilizi in piena area archeologica. Gli scempi che circondano le Ville di Stabia vanno eliminati e il comune deve fare la sua parte con gli abbattimenti. Così poi da avere la titolarità di chiedere la ripresa degli scavi anche a Stabia e non solo a Pompei, mentre si realizza il progetto della Fondazione Ras per il Visitator center. Un cammino nel quale è fondamentale il ruolo delle tante associazioni che lavorano per il rilancio culturale di Castellammare e in particolare ringrazio Funicolart e la Carmine onlus per il bellissimo incontro di oggi.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania