Quantcast

Ballottaggi
Sud - politica

Castellammare, i candidati a Sindaco a favore del sorteggio per la scelta degli scrutatori

Castellammare, i candidati a Sindaco a favore del sorteggio per la scelta degli scrutatori

Castellammare di Stabia, la questione della scelta degli scrutatori per le prossime elezioni del 10 giugno, ha innescato nei candidati a Sindaco la volontà di schierarsi a favore del metodo del sorteggio. De Angelis ha dichiarato: “Siamo contrari ad ogni forma di spartizione, soprattutto a quella che prova a rendere fumoso e poco trasparente il processo elettorale. Per questo, non solo chiediamo al Commissario prefettizio Cupello di procedere alla scelta degli scrutatori attraverso il sorteggio, processo che garantisce limpidezza e trasparenza massima, ma di limitare la platea degli scrutatori ai cittadini tra i 18 e i 35 anni. Dobbiamo avvicinare i #giovani ad un processo civile e democratico che è alla base del rafforzamento delle Istituzioni. Sarebbe importante se tutti i candidati a Sindaco assumessero la stessa posizione, per questo lancio un appello anche ai miei competitor a fare una scelta a favore dei giovani di #Castellammare.”

Invece Di Martino, ha dichiarato: “Scrutatori, si faccia il sorteggio. La trasparenza in ogni fase di questa campagna elettorale. Noi la nostra parte l’abbiamo fatta mandando le liste all’autorità competente e ancora la faremo, ma deve essere così per tutti. Chiediamo al commissario prefettizio Cupello di intervenire affinché gli scrutatori siano scelti attraverso il sorteggio. Siamo contrari ad altre strade che non diano la stessa garanzia di equità. Denunceremo qualsiasi tentativo di condizionamento su un terreno così delicato.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania