Quantcast

Sud - politica

Castellammare, ballottaggio: Scala non sarà a favore di Cimmino

Castellammare, ballottaggio: Scala non sarà a favore di Cimmino

Castellammare di Stabia, il 24 giugno la città si troverà a dover fare una scelta tra due candidati a Sindaco,m in virtù del ballottaggio resosi necessario dopo le amministrative del 10 giugno, che vedranno Gaetano Cimmino (centrodestra) e Andrea Di Martino (liste civiche), contendersi la poltrona. ormai il conto alla rovescia è partito, è gli schieramenti si sono delineati.

Sembrerebbe che Nappi del M5S, abbia deciso, e dichiarato ufficialmente sulla sua pagina, di non schierarsi con nessuno dei due suoi competitor, mentre per  Scala e diversi esponenti della sinistra storica, ci sarebbero delle voci secondo le quali, LeU potrebbe spalleggiare Cimmino, e il motivo appare chiaro a tutti: in caso di vittoria del centrodestra, scatterà il seggio in Consiglio per Tonino Scala, che invece resterebbe fuori se dovesse vincere Di Martino.

Ma a quanto pare, in base ad una comunicazione del candidato Sindaco per LeU, questo non accadrà. Sulla pagina ufficiale di Scala, si legge:

“In privato, sulla bacheca mi stanno arrivando decine di messaggi sull’espressione di voto e sulle posizioni personali di un ns compagno di partito. La posizione di Leu é chiara ed é stata espressa in una conferenza stampa dal sottoscritto e dalla segretaria cittadina. Leu non può votare e non voterà la dx, questo é chiaro. Abbiamo scritto un documento con il quale abbiamo sottoposto ai candidati alcuni punti focali del nostro programma. Le risposte sono state, a mio modesto avviso, utili per orientare il nostro elettorato. Utilizzare posizioni personali per strumentalizzare vicende fin troppo chiare mi sembra più un inciucio di paese che una vicenda di carattere politico.”

Staremo a vedere come si evolverà il tutto, di sicuro, attualmente, il pericolo maggiore è l’astensionismo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania