Sud - politica

Castellammare, amministrative: i sindacati dei pensionati richiedono proposte per gli anziani

Castellammare, amministrative: i sindacati dei pensionati richiedono proposte per gli anziani

Castellammare di Stabia, i sindacati per i pensionati, ovvero Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, richiedono un impegno, da parte dei candidati a Sindaco, alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno, di approcciarsi alle tematiche, non solo del lavoro, del turismo e delle opere pubbliche, ma anche quelle che riguardano, le tematiche che stanno più a cuore ai pensionati , chiedono ai candidati a sindaco un impegno su questi punti all’ordine del giorno. In una lettera di due pagine, come riportato da punstostabianews,  Antonio De Luca, Salvatore Esposito e Ferdinando Oliviero chiedono ai candidati “di tener conto di queste riflessioni, di essere ascoltati”. I rappresentanti sindacali “chiedono che vengano messe da parte le situazioni personalistiche mirate alla sola conquista di poltrone, sedie e sgabelli e che servano i cittadini, nonché si servano del cittadini”. Rivendicano un ruolo propositivo i sindacati che dichiarano come i “pensionati hanno più volte, espresso e dimostrato con i fatti, che possono essere di aiuto, di supporto e non di ostacolo alla macchina amministrativa”. Lo scopo è realizzare un protocollo d’intesa.

Intanto i candidati, attualmente, hanno delineato anche un piano per la cultura: vedremo nei prossimi giorni quali saranno le proposte per la questione anziani della città.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania