Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, al via la presentazione del piano sociale di zona

Castellammare, sulla pagina del Sindaco Gaetano Cimmino, è stato pubblicato un post relativo alla programmazione e presentazione del piano sociale di zona, in riferimento all’assistenza degli anziani e disabili

Potenziamento dell’assistenza ad anziani e disabili e consolidamento delle attività dello scorso anno relative ai servizi socio-sanitari. La programmazione e la presentazione del piano sociale di zona sono stati gli argomenti di dibattito nel corso di due tavoli tecnici che hanno avuto luogo ieri presso l’Ambito N27 con i sindacati e al Palazzetto del Mare con le associazioni di settore.

“Abbiamo confermato le attività di settore dell’ultimo anno, in primis il ricovero residenziale e semiresidenziale per anziani e disabili, il trasporto dei diversamente abili presso i centri di riabilitazione, le case albergo per gli anziani, l’educativa territoriale e le attività di contrasto e prevenzione delle ludopatie. E intendiamo incrementare i fondi regionali del piano di zona con risorse comunali per garantire servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini”. Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.

“Il piano sociale di zona – prosegue l’assessore Esposito – rappresenta lo strumento di programmazione della rete di offerta sociale che definisce le priorità di intervento, gli obiettivi strategici, le modalità e i mezzi necessari per valorizzare le risorse, le risposte e le opportunità a disposizione dei cittadini. E proprio attraverso la conferma e il rafforzamento del piano di zona costruiamo le politiche sociali sul nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania