Sud - politica

Castellammare, al Montil la società civile stabiese: la città deve essere una priorità

Castellammare, al Montil la società civile stabiese: la città deve essere una priorità

Castellammare di Stabia, in virtù delle elezioni amministrative previste per la città a giugno, è stato creato sui social un vero e proprio appello: «La priorità è Castellammare». Tra i primi firmatari vi è Antonio Ferrara e Gianpaolo Valitutti ; l’appello esorta tutte le forze sociali ad unirsi per la rinascita stabiese ed invita tutti a firmare il documento e ad una assemblea pubblica domenica 22 aprile alle ore 10.30 presso il Cinema Montil a Castellammare in via Bonito 10.

Di seguito riportiamo uno dei passi salienti del documento: «La città in questo scenario, rimane fuori dalla porta. Lo dimostrano i tanti silenzi del passato, quando le Terme sono state miseramente chiuse o quando, nonostante la piena disponibilità della soprintendenza di Pompei, non si è riusciti ad aprire Museo e Scuola alla Reggia di Quisisana. E lo dimostrano i silenzi recenti su vari temi relativi al fatto che Castellammare sia rientrata nelle Zone economiche speciali così come gli ultimi comunicati sulle proposte e le prospettive messe in campo dalla Regione e da Fincantieri per il nostro cantiere navale. E i partiti lasciano l’onere di prendere una posizione, di avanzare dubbi e la richiesta di chiarimenti, solo ai lavoratori e al sindacato».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania