Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare aderisce al Piano Lavoro: previste assunzioni nell’Amministrazione Comunale

Castellammare aderisce al Piano Lavoro: previste assunzioni nell’Amministrazione Comunale

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha annunciato l’approvazione da parte della Giunta comunale dello schema di accordo di collaborazione da sottoscrivere con la Regione Campania per l’adesione al progetto “Ripam – Concorso Unico Territoriale per le Amministrazioni della Regione Campania”.
Il bando del concorso – riferisce la nota pubblicata dal primo cittadino stabiese – consisterà in corsi-concorsi su base regionale, relativi a diversi profili professionali per laureati e diplomati. Per ogni profilo professionale verrà stilata un’unica graduatoria, da cui gli enti locali presenti sul territorio regionale potranno attingere a seconda delle esigenze.
La finalità dell’adesione al Piano Lavoro consiste nel garantire la trasparenza nelle assunzioni che dovranno essere effettuate presso il Comune di Castellammare di Stabia, favorendo il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative, attraverso il reclutamento di personale di categoria C e D da impegnare nell’amministrazione comunale. L’iniziativa contribuirà a tenere alta la qualità dei dipendenti pubblici attraverso la progressiva immissione in ruolo di risorse capaci, specificamente selezionate e formate sulle competenze necessarie a supportare processi di sviluppo locale sostenibile coerenti con gli obiettivi comunitari e nazionali.

Il Piano Lavoro della Regione Campania per la Pubblica Amministrazione rappresenta una risposta occupazionale per i giovani del nostro territorio, dato che dopo decenni prende forma un’iniziativa seria per effettuare assunzioni e riqualificare la pubblica amministrazione della Campania, che oggi fa registrare un’età media di 56 anni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania