Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, Acqua della Madonna e fonti Acidula: verifiche periodiche per evitare alterazioni

Castellammare, Acqua della Madonna e fonti Acidula: partono le verifiche periodiche per evitare alterazioni, eseguite le indicazioni previste dal decreto Ministeriale

“Una verifica periodica da parte di laboratori accreditati, con cadenza almeno mensile, per le acque termo-minerali di Castellammare di Stabia. Abbiamo dato seguito alle indicazioni previste dal decreto del Ministero della Salute del 10 febbraio 2015, allo scopo di ridurre al minimo le possibili alterazioni delle fonti Acidula e Acqua della Madonna, oggi aperte al pubblico, mediante un’attività di autocontrollo batteriologico presso le mescite delle acque le cui concessioni sono attualmente in regime di prosecuzione.” A riferirlo è il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino.

Un obbligo di legge – continua il sindaco – finalizzato a garantire la salubrità delle acque e a tutelare i cittadini da qualsiasi potenziale rischio derivante da eventuali alterazioni biologiche delle fonti.

Le nostre sorgenti sono un elemento distintivo della città, una risorsa che intendiamo valorizzare ad ogni costo. Ed è per questo motivo che – ricorda Cimmino – abbiamo deciso di candidare le sorgenti di Castellammare di Stabia al riconoscimento di patrimonio naturale Unesco, tenendo conto delle proprietà curative delle acque di Castellammare di Stabia, della purezza e dell’efficacia terapeutica delle stesse e della loro valenza storica e culturale. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania