Capri, il Sindaco De Martino è il nuovo Presidente dell’Ancim

Capri, il Sindaco De Martino è il nuovo Presidente dell’Ancim Capri, il sindaco Gianni De...

LEGGI ANCHE

Capri, il Sindaco De Martino è il nuovo Presidente dell’Ancim

Capri, il sindaco Gianni De Martino, è stato eletto nuovo Presidente dell’Ancim,  l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori. L’investirura è avvenuta ieri mattina nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche svoltasi  a Roma, Nominati quali vicepresidente vicario e vice presidente, rispettivamente, Luca Montella, sindaco di La Maddalena, e Francesco Del Deo, sindaco di Forio d’Ischia. Gianni De Martino succede a Mario Corongiu, nominato tesoriere dell’associazione, che ha ricoperto il ruolo di presidente negli anni precedenti.

La dottoressa Usai, vera anima della associazione, è stata confermata quale segretario Ancim. “Sono particolarmente orgoglioso della nomina e ringrazio tutti i colleghi Sindaci che mi hanno concesso la loro fiducia a ricoprire il ruolo di vertice di una associazione che, sempre di più e soprattutto negli ultimi anni, ha rivestito un ruolo fondamentale nel riconoscimento del valore dei nostri territori isolani”, ha dichiarato il neo eletto presidente. “Il primo impegno – ha aggiunto – sarà quello di portare a compimento il percorso di approvazione di una legge specifica per le isole minori”.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare