Quantcast

Sud - politica

Capri, il Sindaco De Martino è il nuovo Presidente dell’Ancim

Capri, il Sindaco De Martino è il nuovo Presidente dell’Ancim

Capri, il sindaco Gianni De Martino, è stato eletto nuovo Presidente dell’Ancim,  l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori. L’investirura è avvenuta ieri mattina nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche svoltasi  a Roma, Nominati quali vicepresidente vicario e vice presidente, rispettivamente, Luca Montella, sindaco di La Maddalena, e Francesco Del Deo, sindaco di Forio d’Ischia. Gianni De Martino succede a Mario Corongiu, nominato tesoriere dell’associazione, che ha ricoperto il ruolo di presidente negli anni precedenti.

La dottoressa Usai, vera anima della associazione, è stata confermata quale segretario Ancim. “Sono particolarmente orgoglioso della nomina e ringrazio tutti i colleghi Sindaci che mi hanno concesso la loro fiducia a ricoprire il ruolo di vertice di una associazione che, sempre di più e soprattutto negli ultimi anni, ha rivestito un ruolo fondamentale nel riconoscimento del valore dei nostri territori isolani”, ha dichiarato il neo eletto presidente. “Il primo impegno – ha aggiunto – sarà quello di portare a compimento il percorso di approvazione di una legge specifica per le isole minori”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania