Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo
Sud - politica

Campania, l’ex procuratore AntiMafia Roberti nuovo assessore: ecco di cosa si occuperà

Un ex procuratore AntiMafia entra nella giunta di De Luca: Franco Roberti nominato assessore alle Politiche della Sicurezza della Regione Campania

L’ex procuratore antimafia ed antiterrorismo, Franco Roberti sarà il nuovo assessore alla Sicurezza della Regione Campania. Il magistrato, informa NapoliToday, sarà uno dei quattro nuovi assessori nominati dal presidente Vincenzo De Luca.
Il rimpasto ha visto le dimissioni di tre assessori per l’ingresso dei nuovi quattro. Oltre a Roberti, che avrà la delega alle Politiche della sicurezza, sono stati nominati Bruno Discepolo, con delega all’Urbanistica, Ettore Cinque, con delega al Bilancio, e Gerardo Capozza, con delega alle Attività produttive.
De Luca ha voluto ringraziare particolarmente Roberti perchè «con generosità ha offerto la sua collaborazione ed esperienza per la messa a punto di iniziative sempre più efficaci sul piano della sicurezza. Siamo di fronte a una grave emergenza. Dovremo lavorare a un grande progetto educativo rivolto alle giovani generazioni, ma anche a misure di prevenzione, di videosorveglianza, di contrasto forte a fenomeni di illegalità dovunque si manifestino.
Dalle ambulanze del 118 ai pronto soccorso, ai quartieri, alle babygang, alle occupazioni abusive di immobili pubblici ed altro.
La Regione intende essere un punto di certezza e di serenità per i cittadini e le famiglie. Ci incoraggia e ci onora la decisione del Presidente della Repubblica di concedere la Medaglia d`Oro al Valor Civile a Teresa Buonocore, la madre coraggio assassinata anni fa. E questo ci impegna a batterci perché mai più ci siano tragedie simili
».

Intanto Roberti tra poche ore, alle 19:30, sarà già atteso a Castellammare di Stabia, alla parrocchia di San Marco Evangelista per partecipare all’incontro “Giovani con i Giovani – Legalità e Volontariato, il contrario della Paura”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania