Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Campania, giudizio positivo di Standard & Poor’s: “Straordinaria opera di risanamento finanziario”

Campania, giudizio positivo BBB di Standard & Poor’s. Pres. De Luca: “Straordinaria opera di risanamento finanziario”

Standard & Poor’s ha confermato il giudizio positivo, espresso con il rating “BBB“, nei confronti della Regione Campania.
A commentare l’ottimo risultato è stato il Presidente Vincenzo De Luca: “L’agenzia di rating riconosce l’enorme lavoro svolto in questi anni sul fronte del risanamento del settore sanitario, sulla riduzione dell’indebitamento, sul risanamento dell’Eav, sulla riduzione delle spese correnti, sull’approvazione dei consuntivi degli esercizi pregressi, molti dei quali non venivano approvati dal 2012. Abbiamo messo in campo una straordinaria opera di risanamento finanziario, e i risultati ottenuti lo confermano” si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia.

Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.

 

Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.“”Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più