Campania, De Luca:”La Regione ha meno personale in P.A. delle regioni del Nord, nei prossimi tre anni nuove assunzioni”

Dichiarazioni di De Luca sull’impiego di personale in P.A.:”In Campania bassa percentuale di impiegati pubblici,...

LEGGI ANCHE

Dichiarazioni di De Luca sull’impiego di personale in P.A.:”In Campania bassa percentuale di impiegati pubblici, nei prossimi anni 7 mila nuovi posti di lavoro”

“La Campania ha in percentuale meno personale nel pubblico impiego di altre regioni del Nord Italia, come Veneto, Emilia Romagna o Piemonte – eccetto la Lombardia che ne ha meno di noi – diversamente da quello che si pensa che il Sud sia gonfiato di pubblico impiego. Quindi abbiamo uno spazio per arrivare almeno a una media regionale. Presenteremo il nostro piano per il lavoro la prima meta’ di giugno, dopo gli incontri con sindacati e imprenditori”. E’ intervenuto così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervistato da LiraTv. “Sui comuni – ha poi spiegato – nei prossimi 3 anni ci saranno da 7mila a 13mila posti di lavoro. Noi vogliamo partire con i corsi-concorsi già a fine anno. La Regione non può, meno che mai con l’uso di fondi europei, finanziare l’assunzione diretta. Può finanziare però la formazione. Ma con l’obiettivo già fissato di essere poi chiamato in maniera stabile a lavorare nei Comuni. Mi pare un meccanismo semplice, ci vuole in po’ di coraggio. Prendere 100 milioni di euro per realizzare il piano per il lavoro. Questa settimana abbiamo già assunto 600 dipendenti dei centri per l’impiego provinciali”.

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare