Sud - politica

Campania, De Luca sul Decreto Dignità: “Giusto vietare pubblicità gioco d’azzardo, ma sui precari si incentiva lavoro in nero”

Il presidente della Regione Campania sul Decreto Dignità varato dal Governo: “Giusto vietare pubblicità gioco d’azzardo, ma sui precari si incentiva lavoro in nero”

“Del Decreto Dignità varato dal Governo alcune cose mi convincono, altre meno. Mi convince e trovo molto giusta la messa al bando della pubblicità per il gioco d’azzardo. È una norma di civiltà che si sarebbe potuta fare anche prima.
Mi convincono meno le misure proposte per combattere la precarietà. Ridurre i tempi dell’obbligatorietà del passaggio dal tempo determinato al tempo indeterminato senza incentivi rischia di produrre l’effetto opposto. Invece della stabilizzazione si rischia di incentivare il lavoro nero.
Su un tema come quello del lavoro bisogna muoversi con attenzione e concretezza. Noi in Regione Campania andiamo avanti con il nostro Piano per il Lavoro pubblico presentato il mese scorso sicuri che produrrà effetti positivi.”
A scriverlo sulla sua pagina di Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Uno dei punti più controversi e criticati del nuovo decreto varato dal Governo Giallo-Verde è proprio il punto che riguarda le assunzioni: in particolare in molti, tra cui l’ex Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, hanno fatto notare il volo pindarico che intercorre tra il disincentivare le aziende all’assunzione, tramite penale, e l’aumento dei contratti a tempo indeterminato; invece dell’effetto benefico immaginato dal governo, tali misure (senza il taglio del cuneo fiscale proposto dall’ex Ministro) potrebbero alimentare il fenomeno del lavoro in nero, la delocalizzazione e l’evasione fiscale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania