Quantcast

Sud - politica

Campania, De Luca: “Reddito di cittadinanza? Una presa in giro se è così”

Campania, il Governatore Vincenzo De Luca: “Reddito di cittadinanza? Se non ci sono risorse aggiuntive è una presa in giro”

“Cosa vuole fare il Governo per far partire il reddito di cittadinanza? Prendere tutti i contributi che ci sono adesso, gli 80 euro decisi dai governi precedenti, i soldi della cassaintegrazione straordinaria, quelli della Rei, il reddito di inclusione, decisa dal Governo Gentiloni a gennaio, e altri contributi verso forme di poverta’, e togliere tutto. E finanziare il reddito di cittadinanza. Se e’ cosi’, se non sono risorse aggiuntive, stanno prendendo in giro l’Italia, perche’ un lavoratore che percepira’ il reddito di cittadinanza che arrivera’ a 7-800 euro prendera’ molto meno della cassaintegrazione“. Questa la critica mossa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a LiraTv. “Noi, come Regione – conclude l’ex sindaco di Salerno – invece, abbiamo stanziato 4,2 milioni per finaziare i corsi di apprendistato per giovani che non hanno lavoro, apprendisti in botteghe, artigianato e commercio“.
Il governatore campano fa riferimento al Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12 settembre con il quale è stato approvato l’Avviso pubblico per il sostegno e l’implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro.
Le imprese interessate, prima di inoltrare la domanda, potranno effettuare la comunicazione del contratto di Apprendistato, sull’apposito ed unico sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania