Campania, accordo Regione-Trenitalia: entro il 2024 circoleranno 37 nuovi treni

Campania, accordo Regione-Trenitalia: entro il 2024 circoleranno 37 nuovi treni. De Luca: “Insieme a Trenitalia,...

LEGGI ANCHE

Campania, accordo Regione-Trenitalia: entro il 2024 circoleranno 37 nuovi treni. De Luca: “Insieme a Trenitalia, stiamo investendo oltre 3 miliardi di euro”

Nella giornata di oggi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’accordo raggiunto in settimana con Trenitalia per il rimodernamento del parco treni:
Entro il 2024 circoleranno 25 nuovi treni sulla rete locale regionale che si aggiungono ai 24 già in esercizio. Il primo treno della nuova fornitura andrà in esercizio a partire dai prossimi mesi. Inoltre, verranno forniti ulteriori 12 nuovi treni sulle tratte a media capacità: previsti 400mila chilometri annui di percorrenza a partire dal 2020. Una rivoluzione.” spiega il Governatore.
“Nel 2015 – ricorda De Luca – abbiamo ricevuto in eredità un debito di 150 milioni di euro con il soggetto gestore, insieme alla “voragine” di 600 milioni di EAV, a un passo dal fallimento.
Abbiamo risanato tutto.”
“Oggi, insieme a Trenitalia, investiamo, tra acquisto mezzi e potenziamento dei servizi, oltre 3 miliardi di euro. Uno sforzo analogo è in atto sulle linee EAV, dove il disastro trovato, ci ha obbligati a compiere prima il risanamento. Ma oggi anche lì stiamo investendo e sono in corso le procedure per l’acquisto di 40 nuovi treni.
“La Campania – conclude De Luca – sarà la regione ad avere la rete di trasporto su ferro più moderna e a più basso impatto ambientale d’Italia.”

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare