Quantcast

Sud - politica

Baby gang, Verdi Stabiesi: servono più controlli

Le bande di ragazzini allo sbando sono sempre più frequenti. Controlli straordinari prima che ci scappi una tragedia.

“Ennesimo e puntuale episodio di micro-criminalita’ stamane all’interno della stazione circunvesuviana di castellammare di stabia . Con fare minaccioso due giovani forse minori in possesso di coltelli taglieggiano appena ne hanno occasione chi capita a tiro. Le baby gang stanno diventando un pericolo gratuito ormai costante, quotidiano, e non si può più pensare di affrontare il problema solo con le buone intenzioni e il mondo dell’associazionismo, ma serve un intervento forte delle Istituzioni e delle Autorita’ preposte all’incolumita dei cittadini”. Lo denuncia il direttivo dei Verdi Stabiesi, per il quale “le baby gang stanno diventando sempre più frequenti e pericolose . “Senza dimenticare poi che “già in questi giorni in prossimita’ del carnevale girano per la città bande di ragazzini che infastidiscono i cittadini con la schiuma e lanciando uova e biglie d’acciaio , episodio avvenuto pochi giorni fa’ ”.

“E’ inutile continuare a sottovalutare il problema, serve un’azione forte che passa anche attraverso un controllo preventivo di tutti i minori già segnalati per casi del genere, arrivando anche a controlli straordinari nelle loro abitazioni e se emerge che i genitori o chi ne fa le veci, visto che spesso, sono figli di carcerati, non hanno la possibilità o la capacità di limitarne la violenza, vengano allontanati dalle famiglie per avviarli a percorsi di recupero” ha aggiunto -Schiano – per il quale “se non si interviene si rischia di creare nuove leve per la camorra che, negli ultimi anni, ha visto abbassare sempre di più l’età media di chi fa parte dei clan, elemento, questo dell’età, che ha portato anche ad azioni ancor più violente di quelle fatte in passato”.

“In questi giorni, sarebbe opportuno che anche il commissario prefettizio dott. VACCARO facesse sentire la propia voce vietando la vendita delle bombolette di schiuma a tutti e di uova e farina ai minori” ha concluso Schiano dei Verdi Stabiesi per il quale “provvedimenti del genere vanno adottati subito e non negli ultimi giorni”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania