Quantcast

Raffaele Marrone, presidente giovani confapi napoli
Raffaele Marrone, presidente giovani confapi napoli
Sud - opinioni

Corruzione, Confapi: bene progetto digitalizzazione Asmel per PA

Raffaele Marrone, presidente del Gruppo Giovani Confapi di Napoli sulla corruzione: “Pmi danneggiate da distorsione mercato”

Il presidente del Gruppo Giovani Confapi di Napoli, Raffaele Marrone interviene sul fenomeno della corruzione che distorce il mercato, alterando la concorrenza.

«Contro la corruzione è fondamentale la repressione, ma ancor di più la trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Iniziative come quella dell’Asmel, per la sperimentazione a livello comunale di un programma di certificazione internazionale del rispetto degli standard anticorruzione, sono importanti e rappresentano una forma di garanzia anche per le Pmi interessate a una leale concorrenza sul mercato» dichiara Marrone.

«Dove c’è corruzione, le Pmi non lavorano o lavorano poco e male – ha aggiunto – perché vengono stravolte le condizioni e le dinamiche del mercato che non segue più i principi della legalità, ma quelli della convenienza e della connivenza».

«Le realtà imprenditoriali che lavorano con la Pubblica Amministrazione, al di là dei ritardi nei pagamenti che rappresentano una spada di Damocle che può decidere dell’esistenza stessa di un’azienda, hanno bisogno di semplificazione e di procedure snelle ma rigorose – ha proseguito – anche sotto il profilo dei controlli anticorruzione».

«La digitalizzazione delle procedure burocratiche negli Enti Locali, per assicurare semplificazione, efficacia ed efficienza nell’azione amministrativa, ma soprattutto per garantire tracciabilità e trasparenza, ai fini del rispetto della legalità – conclude Marrone – è un primo passo importante che apre anche a una possibile collaborazione col mondo dei privati».

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania