Presidente Confapi jr Napoli: “La Regione Campania ha intrapreso azioni concrete per aiutare le imprese a superare momenti di criticità”

«Finalmente una buona notizia: la definizione delle aree di crisi industriale complessa da parte della...

LEGGI ANCHE

«Finalmente una buona notizia: la definizione delle aree di crisi industriale complessa da parte della Regione Campania».
A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
«Quando il mercato non riesce a guarire da solo e soffre di una congiuntura negativa che riguarda l’intera Europa – aggiunge Marrone – è giusto che intervengano gli strumenti dello Stato per iniettare non solo risorse ma soprattutto fiducia negli operatori economici».
«La Regione Campania, d’intesa col Governo, ha intrapreso azioni concrete e positive per aiutare le imprese a superare momenti di criticità – prosegue – ma è chiaro che l’obiettivo è riuscire a fortificare, dal punto di vista imprenditoriale, queste aree di crisi».
«La richiesta è quella di sempre – conclude Marrone –: non bastano le defiscalizzazioni e i contributi per le nuove assunzioni, ma bisogna creare le condizioni infrastrutturali per rendere attrattivo il Sud Italia e la Campania in particolare. Migliorando, anzitutto, il sistema della logistica e dei trasporti e guardando, con maggiore convinzione, all’hi-tech».

Virtus Francavilla – Juve Stabia (1-1): Le pagelle delle Vespe

La Juve Stabia continua la striscia di risultati positivi grazie ad un eurogol di Guarracino che dalla distanza beffa l'ex Branduani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare