Quantcast

Sud - economia

Napoli, non solo Apple: ora anche Tim punta sul capoluogo campano

Dopo l’insediamento della Apple a Napoli dei mesi scorsi, ora anche un altro colosso dei Ict è pronto a puntare sul capoluogo campano: Tim rilancia gli investimenti al sud

In occasione del convegno “EU in my region”, Tim ha deciso di annunciare nuovi importanti investimenti al sud e la prossima apertura del Tim Wcap Napoli, un nuovo hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
Il progetto vede in campo l’Università Federico II e Cisco Italia in qualità di partner strategico.

In ambito Ict, i prossimi  anni offriranno l’occasione di creare valore a beneficio di tutti gli attori”, ha sottolineato Mario Di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience di Tim il quale però invita a non perdere tempo. “Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, Pmi e startup. Tim sta facendo la sua parte ed è particolarmente orgogliosa di farlo al sud. Ora siamo felici di annunciare la prossima apertura di Tim Wcap Napoli, hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità”.

Tim Wcap metterà a disposizione di startup, pmi innovative e studenti l’accesso a piattaforme e asset tecnologici, per sviluppare applicazioni e soluzioni digitali. Inoltre, per la promozione dell’imprenditorialità, ci saranno iniziative dedicate sia alle nuove startup sia alle aziende già presenti sul mercato, con particolare focus nei settori  della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community.
Dopo la Apple, dunque, anche il colosso Tim ha deciso di puntare su Napoli per i propri investimenti.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi, il Presidente Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’Assessore Internazionalizzazione, Startup, Innovazione Regione Campania, Valeria Fascione e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania