Quantcast

Sud - economia

Campania, Distretto Aerospaziale: stanziati 20 milioni di euro per la ricerca

Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania commenta la decisione della Regione di investire 20 milioni di euro per la ricerca aerospaziale 

“Sono molto soddisfatto della decisione dell’amministrazione regionale di investire risorse consistenti per la ricerca aerospaziale a favore di giovani e imprese. E’ un’ottima iniziativa e rappresenta la chiara dimostrazione di quanto il settore sia strategico per l’intera economia regionale”. Ha espresso così la sua gioia per lo stanziamento da parte della Giunta Regionale di 20 milioni per la ricerca aerospaziale il Presidente del DAC – Distretto Aerospaziale della Campania – Luigi Carrino.

“La Campania è storicamente tra i più importanti poli aerospaziali nazionali, per quantità di imprese, fatturato e numero di occupati, ma anche per la presenza di un’eccellente rete di ricerca scientifica. L’aerospazio, in particolare, è la filiera che sviluppa maggiore innovazione e per questo motivo ha  l’opportunità e la responsabilità di fare da traino per tutti gli altri settori – sottolinea il Presidente del DAC – Parliamo di un comparto dalle grandi prospettive ma anche fortemente competitivo, globalizzato e innovativo, in un mercato in continuo cambiamento che richiede sempre più un cambio di passo e che investe tutte le imprese interessate a cogliere le occasioni che derivano dall’Industria 4.0. Significa crescere in competitività grazie a diversi strumenti che vanno dalla digitalizzazione dei processi produttivi alla valorizzazione del capitale umano”.

“Solo il perseguimento dell’innalzamento delle competenze e capacità tecnologiche, attraverso attività di ricerca, sviluppo e formazione, concepite all’interno di una visione strategica di lungo termine, con certezza d’investimenti e di tempi, coerente con gli obiettivi industriali e realizzate da reti cooperative che mettano insieme imprese grandi e medio-piccole e sistema della ricerca può consentire ai nostri giovani e alle nostre aziende di avere un ruolo di primo piano sui mercati internazionali con un’offerta chiara, dettagliata, ricca”, chiosa Carrino.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania