Quantcast

Sud - cronaca

Volla, blitz durante la notte: 14 arresti per spaccio, i dettagli

Volla, blitz durante la notte: 14 arresti per spaccio, i dettagli

Grazie al lavoro di indagine della stazione di Volla, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco stanno dando esecuzione a una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di 14 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, di queste 14 personalità, 12 erano liberi, 2 già detenuti per droga: 10 andranno in carcere, per 3 è scattato il divieto di dimora nella regione campania, per uno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’indagine è stata coordinata dai pm Di Mauro e Borrelli, ed ha portato all’individuazione di due piazze di spaccio gestite da due diversi gruppi criminali: secondo quanto emerso dall’indagine, uno dei gestori della piazza la “quota”, una sorta di pizzo al clan Veneruso, per una cifra di 500 euro in contante ogni settimana; poi riceveva indicazioni su dove andare a rifornirsi in modo da lavorare no stop sabato e domenica, 24 ore su 24.

Il pagamento avveniva per lo più il venerdì e spesso l’appuntamento veniva fissato nei pressi di camion di panini perché il gestore della piazza che doveva pagare ne era goloso. Sono stati sequestrati circa 900 grammi di cocaina e hashish nonché 5.600 euro in contante, una pistola a salve con 25 cartucce e un sistema di videosorveglianza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania