Quantcast

Sud - cronaca

Vietato buttare la spazzature nel weekend a Torre del Greco

La crisi dei rifiuti continua ancora

Torre del Greco, continua la crisi dei rifiuti in città. Sono ormai 4 mesi che la spazzatura e rifiuti di ogni genere, sono posti all’angolo delle strade e ad oggi il Sindaco Giovanni Palomba, ha emanato un’ordinanza  con la quale dispone il divieto assoluto di conferimento dei rifiuti indifferenziati, sia negli ecopunti, sia nei siti di prossimità e su tutto il territorio sabato 3 e domenica 4 novembre.

Tale ordinanza è stata emanata con una certa urgenza e secondo il Primo Cittadino, è dovuta  “dalla considerazione  che il ciclo integrato di conferimento dei rifiuti risente di particolari e forti criticità, atteso che la possibilità di conferire extra allo stir di riferimento, è attualmente impossibile”, questo è quanto si legge all’interno di un comunicato stampa.

E ancora:

«Quella dei rifiuti  è una criticità seria e pericolosa per l’intera città. Siamo pienamente consapevoli dello stato dell’arte che, oltretutto, è sotto gli occhi di noi tutti. Ciò non può, tuttavia, distrarci dal seguire tutti i passi amministrativi e procedurali più opportuni, in piena trasparenza e legalità».

(Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania