Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Vico Equense, turisti in avaria contro gli scogli: salvati dalla Guardia Costiera

La barca procedeva verso gli scogli, sfiorata la tragedia

Nel tratto di mare tra Punta Scutolo e Seiano, nel Comune di Vico Equense si è sfiorata la tragedia. Una barca con a bordo due turisti tedeschi ha subito una avaria al motore rischiando, così, di andare ad impattare contro gli scogli.

I due turisti tedeschi sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, intervenuta per soccorrere l’equipaggio in pericolo di un Trimarano a vela di circa dodici metri. Insieme al loro natante, i due turisti hanno dovuto fare i conti con il guasto improvviso mentre in totale balia delle onde hanno rischiato di finire contro gli scogli.
La motovedetta della Guardia Costiera CP 542, allertata con immediatezza, è giunta sul posto con tempestività prestando assistenza alla barca che nel frattempo veniva rimorchiato da un unità privata presso il porto di Seiano (Vico Equense), riportando i due turisti tedeschi sani e salvi sulla terra ferma dopo una mattinata a dir poco movimentata.
Una vacanza che i due non dimenticheranno facilmente, una vacanza che poteva trasformarsi in tragedia ma che, grazie all’intervento della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, si è conclusa soltanto con un grosso spavento e con la possibilità di poter raccontare la terribile disavventura.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più