Sud - cronaca

Vico Equense, spiagge chiuse di notte: scatta l’ordinanza contro i vandali

Vico Equense, spiagge chiuse di notte: scatta l’ordinanza contro i vandali

Vico Equense, in base ad un incontro avvenuto tra i rappresentati dell’amministrazione comunale di Vico Equense e gli operatori balneari delle marine d’Aequa e Vico, si è giunti alla conclusione di emettere un ordinanza che preveda la chiusura delle spiagge durante la notte. Tutto questo si è reso necessario, dal momento che il litorale, soprattutto durante la stagione estiva, pulula di vandali che si stabiliscono sulla spiaggia, privi di ogni controllo, facendo danni e abbandonando rifiuti di ogni genere.

Di conseguenza, come riportato da Sorrentopress, è stato deciso di regolamentare l’orario di chiusura dei cancelli che consentono di accedere al litorale: l’ordinanza fa riferimento al periodo che va dal 1 giugno al 9 settembre, dove le spiagge delle “Calcare”, “Pezzolo” e “Postali” dalle ore 23 alle 5 saranno interdette. All’interno dello stesso provvedimento si fa riferimento anche al periodo che va dal 10 al 30 settembre di ogni anno, dove l’orario di chiusura delle spiagge è previsto per le ore 20.00, mentre quello di apertura, per le ore 5.00.

Nella nota del Sindaco di Vico, Andrea Buonocore, si legge: “Per motivi di ordine pubblico tutela dell’incolumità delle persone e sicurezza urbana  è stato modificato l’orario di chiusura degli arenili, ed è stata prevista l’installazione di un cancello per evitare l’accesso all’arenile del Pezzolo dalla stessa via Pezzolo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania