Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, contro i roghi nel Faito: accordo con i Comuni di Pimonte e Positano

Vico Equense, contro i roghi nel Faito: accordo con i Comuni di Pimonte e Positano, per un progetto da 2,5 milioni di euro

Vico Equense, in seguito ai roghi che hanno distrutto la vegetazione sul Monte Faito, l’estate scorsa, il Comune di Vico Equense, insieme a quello di Pimonte e Positano, hanno deciso di stipulare un accordo che prevede la messa in opera di un progetto da 2,5 milioni di euro, per la salvaguardia dell’area.

Si tratta dell’approvazione di un progetto di rifornimento idrico e bocchette antincendio sul Monte Faito, candidato al finanziamento sulla misura 8.3.1. del PSR 2014-20 della Regione Campania. Il progetto prevede la messa in opera di un sistema antincendio di distribuzione d’acqua disponibile sull’area del Faito:  le cisterne preesistenti sul territorio, verranno collegate attraverso delle bocchette, creando così un sistema antincendio che andrà ad alimentare vasche mobili. In questo modo gli elicotteri riusciranno a prelevare l’acqua più velocemente.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania