Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, pulizia dei fondali a Marina di Vico: rimossi 3 quintali di rifiuti

Grazie all’azione del Comune di Vico Equense e della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia

Vico Equense.,l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco AndreaBuonocore ha partecipato con successo a una manifestazione di interesse dell’area metropolitana di Napoli che ha messo a disposizione dei comuni costieri la somma massima di diecimila euro, per la pulizia dei fondali. A seguito di questa iniziativa e nella prima data, sono stati rimossi 3 quintali di rifiuti dalla marina di Vico. Già programmate le prossime date: 29settembre spiaggia del Pezzolo e 13 ottobre Marina di Seiano. 

Il comune di Vico ha avuto anche il supporto degli Assessorati al demanio, ecologia e protezione civile del Comune, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Vico Equense, Marevivo, l’AVF (Associazione Volontari del Faito), il Nucleo Costiero Sommozzatori del Comune di Vico Equense, la Sarim, l’Aequa Diving, gli Amici degli Abyssi. In appoggio ha partecipato la Guardia di Finanza, con il Nucleo Sommozzatori del II RTS Nisida e la motovedetta veloce V2033 della Stazione Navale di Napoli, comandati rispettivamente da Nicola Riccio e Pasquale Piscopo. 

Alla prima giornata ecologica hanno preso parte il Sindaco AndreaBuonocore, l’Assessore al demanio Angelo Castellano e Bartolo Staiano della cabina di regia. “Tra i nostri compiti c’è quello di salvaguardare l’ambiente marino – ha sottolineato il Sindaco Buonocore – Ebbene, questo progetto va proprio in questa direzione”. (PositanoNews)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania