Vico Equense, lido non a norma: sequestrato stabilimento balneare

Vico Equense, lido non a norma: sequestrato stabilimento balneare a ridosso della Statale 145 Gli...

LEGGI ANCHE

Vico Equense, lido non a norma: sequestrato stabilimento balneare a ridosso della Statale 145

Gli uomini delle Fiamme Gialle della compagnia di Castellammare di Stabia hanno posto sotto sequestro uno stabilimento balneare di Vico Equense che si estende lungo i bordi della strada Statale 145 per Sorrento, edificato in violazione alle norme in materia di salvaguardia e difesa del territorio e delle coste.
Secondo quanto emerso, il sequestro sarebbe sopraggiunto a causa di irregolarità in merito agli atti presentati per ottenere permessi idonei al rilascio di concessioni demaniali rilevando che lo stabilimento, sorto su un tavolato ligneo, ha subito modifiche e ampliamenti non conformi alla legge.
I finanzieri stabiesi, al termine delle indagini delegate dalla procura di Torre Annunziata, hanno accertato diversi profili di responsabilità penale, per il reato di falso in atto pubblico e occupazione abusiva in spazio demaniale, a carico della rappresentate legale della società e del geologo incaricato per l’attestazione di compatibilità idrogeologica.

Appena tre mesi fa, nella stessa zona, i finanzieri avevano disposto i sigilli per altri stabilimenti balneari. In quel caso le fiamme gialle avevano riscontrato una modifica abusiva di un tratto di strada di circa 100 metri tramite installazione di due rampe in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale.

Polemiche sul caso Nordio: tensioni nel governo Meloni

Le controversie intorno a Carlo Nordio, ministro della Giustizia nel governo di Giorgia Meloni, alimentano tensioni politiche e critiche pubbliche
Pubblicita

Ti potrebbe interessare