Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, lido non a norma: sequestrato stabilimento balneare

Vico Equense, lido non a norma: sequestrato stabilimento balneare a ridosso della Statale 145

Gli uomini delle Fiamme Gialle della compagnia di Castellammare di Stabia hanno posto sotto sequestro uno stabilimento balneare di Vico Equense che si estende lungo i bordi della strada Statale 145 per Sorrento, edificato in violazione alle norme in materia di salvaguardia e difesa del territorio e delle coste.
Secondo quanto emerso, il sequestro sarebbe sopraggiunto a causa di irregolarità in merito agli atti presentati per ottenere permessi idonei al rilascio di concessioni demaniali rilevando che lo stabilimento, sorto su un tavolato ligneo, ha subito modifiche e ampliamenti non conformi alla legge.
I finanzieri stabiesi, al termine delle indagini delegate dalla procura di Torre Annunziata, hanno accertato diversi profili di responsabilità penale, per il reato di falso in atto pubblico e occupazione abusiva in spazio demaniale, a carico della rappresentate legale della società e del geologo incaricato per l’attestazione di compatibilità idrogeologica.

Appena tre mesi fa, nella stessa zona, i finanzieri avevano disposto i sigilli per altri stabilimenti balneari. In quel caso le fiamme gialle avevano riscontrato una modifica abusiva di un tratto di strada di circa 100 metri tramite installazione di due rampe in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania