Vico Equense, una giornata alla Capitaneria di Porto per i disabili

Per un giorno questi “giovani” vivranno l’emozione di veleggiare come uomini di mare della Guardia...

LEGGI ANCHE

Per un giorno questi “giovani” vivranno l’emozione di veleggiare come uomini di mare della Guardia costiera scoprendo i segreti della navigazione. Venerdì prossimo, 20 ottobre 2017, i ragazzi disabili del centro diurno residenziale “Il cielo in una stanza” di via Madonnelle a Vico Equense, assistiti dai responsabili della struttura, visiteranno i locali della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

La gita, organizzata dai “Diportisti Equani”, in collaborazione con il Comune di Vico Equense, su invito del Comandante Guglielmo Cassone, permetterà, grazie anche alla disponibilità degli ufficiali della Capitaneria di Porto, di osservare da vicino le attività di un luogo così importante per la sicurezza.

All’iniziativa parteciperà il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, che ha sostenuto la manifestazione. L’escursione fa seguito ad altre attività che gli utenti del centro diurno di Vico Equense hanno svolto nei mesi precedenti sempre in collaborazione con l’associazione “Diportisti Equani”, presieduta da Francesco Savarese, come “Un sorriso fra le onde”, una giornata in mare sulle imbarcazioni messe a disposizione dai diportisti lungo tutta la costa della penisola sorrentina, dalle acque del “Bikini” fino al Capo di Sorrento.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare