Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Vico Equense, camion e pullman incastrati in curva: traffico in tilt

L’episodio è avvenuto in una curva di Punta Scutolo creando non pochi disagi alla circolazione stradale

Procedevano in direzioni opposte: il camion procedeva verso Vico Equense mentre il pullman (presumibilmente con turisti a bordo) era diretto verso la penisola sorrentina. Un errore di calcolo oppure la convinzione di riuscire ad effettuare la manovra nonostante la grandezza dei mezzi ha fatto sì che i veicoli rimanessero incastrati, in una curva di Punta Scutolo, creando enormi disagi alla viabilità.

La strada nella montagna che collega Vico Equense alla penisola sorrentina è percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi ed è una delle arterie panoramiche più belle al mondo ma anche più pericolose proprio a causa delle strette curve che la caratterizzano.
Troppo spesso, però, accadono episodi come questo, o simili, che ne compromettono la scorrevolezza del traffico. Proprio le dimensioni della strada e, soprattutto, delle curve possono costringere i mezzi pesanti a questo tipo di imprevisti se non riescono ad effettuare la giusta manovra per divincolarsi da quella strettoia.
Per permettere alla viabilità di tornare alla normalità e, quindi, di procedere scorrevolmente ci è voluto un po’ di tempo e di manovre che gli autisti, con molta destrezza hanno effettuato per sbloccare la situazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania