Quantcast

Sud - cronaca

Universiadi Napoli 2019, nuova proposta per il villaggio degli atleti: suggestione ex Nato Bagnoli

L’ex Sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, lancia l’idea dell’area ex Nato di Bagnoli: “La scelta più saggia per il villaggio degli Atleti”

“Siamo ormai al dunque, al limite del fuori tempo. I prossimi giorni sono decisivi per l’Universiade Napoli 2019. Le opinioni del Comune e della Regione sono state diverse e perfino opposte, si sono persi molti mesi preziosi, ed ora bisogna evitare due rischi. In primo luogo, che salti proprio un appuntamento che può essere importante per la città e per la Campania. L’altro rischio dipende invece dalla scelta di dove collocare il villaggio degli atleti e dunque che a Napoli e al territorio restino poi più problemi che vantaggi. L’area della Mostra è delicata, dal punto di vista storico ed architettonico. Le navi nel porto si prestano a legittime preoccupazioni. Mi sembra giusto riflettere davvero e con spirito di collaborazione tra Comune, Regione e Governo sull’area ex Nato di Bagnoli, che è di proprietà della Fondazione Banco di Napoli per l’infanzia, un ente pubblico: per tanti aspetti può essere la scelta più saggia”. Questa la suggestione che arriva dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino sul luogo che ospiterà il villaggio degli atleti che si affronteranno nelle Universiadi del prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania