Sud - cronaca

Universiadi Napoli 2019, lavori di riqualifica per tre impianti sportivi: stanziati 3 milioni di euro

Tre Stadi di Napoli saranno inclusi nei progetti di ristrutturazione degli impianti sportivi in vista delle Universiadi 2019: 3 milioni stanziati

Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale della città di Napoli ha approvato tre delibere a firma del Sindaco Luigi De Magistris, per la riqualificazione di tre impianti sportivi in vista delle Universiadi 2019.
La prima delibera riguarderebbe i lavori di riqualificazione dello Stadio Giorgio Ascarelli per un costo complessivo di 1 milione 61 mila euro per il rifacimento del campo di gioco con la messa in opera di un campo in erba sintetiva, l’istallazione di una tribuna da 200 posti e il rifacimento degli spogliatoi.
Il secondo provvedimento varato dalla Giunta Comunale riguarda lo Stadio Comunale Caduti di Brema. Anche per questo impianto i lavori riguarderanno il rifacimento del campo di gioco con messa in opera di un campo in erba sintetica, la manutenzione degli spogliatoi e l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione.
Nella terza delibera sono stati approvati i lavori di ristrutturazione dello Stadio Comunale di San Pietro a Patierno. Il campo di gioco verrà sostituito da un campo in erba sintetica e gli impianti già esistenti, compreso quello di illuminazione, saranno implementati.
I lavori serviranno per adeguare i tre impianti sportivi alle norme prestabilite dal Fisu in vista del grande evento Universiadi 2019 che si terrà nel capoluogo campano la prossima estate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania