Quantcast

Sud - cronaca

Universiadi Napoli 2019, Bassolino critica le scelte della Fisu

Arrivano le critiche dell’ex Governatore della Regione Campania, Antonio Bassolino, sulla scelta della Fisu che ha dato l’ok al progetto del Villaggio degli Atleti alla Mostra d’Oltremare di Napoli 

Le Universiadi 2019 a Napoli possono diventare un problema serio, invece di essere un evento positivo. La scelta della Mostra d’Oltremare, con le 2.500 casette prefabbricate per ospitare gli atleti, è infatti molto discutibile ed anche rischiosa: in primo luogo per l’integrità del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico di questo straordinario bene pubblico”. Così, tramite un post su Facebook, l’ex Governatore della Regione Campania, Antonio Bassolino, critica la scelta della Fisu che ha dato l’ok ai lavori.
Speriamo che si sia ancora in tempo per rivedere e cambiare questa localizzazione, a patto naturalmente che si realizzi ciò che è mancato in questa e in altre circostanze: il dialogo e la collaborazione tra Comune e Regione, e tra di loro e il governo nazionale. Se si volesse trovare un esempio di quanto sia necessario ed importante un giusto rapporto istituzionale, eccolo: le Universiadi. Forza, si discuta dunque tutti assieme attorno ad uno stesso tavolo, tutte le autorità competenti: per il bene e nell’interesse di Napoli, della Campania, e del Paese”, conclude.
Prima della scelta finale della Fisu era arrivata la proposta dell’Ippodromo di Agnano, che avrebbe messo a disposizione i propri spazi per ospitare gli atleti che competeranno alle Universiadi Napoli 2019.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania