Sud - cronaca

Torre del Greco, trovata una discarica di scatolette per cani, i residenti: “Incivili, amate solo gli animali”

La discarica si trova a due passi dall’ospedale Maresca

C’è aria di alta tensione tra gli animalisti e i residenti in via Montedoro a Torre del Greco, nei pressi dell’ospedale “Agostino Maresca” per una discarica in cui si possono trovare decine di scatolette per animali, pacchetti di sigarette vuoti, bicchieri di plastica, scarti alimentari, rifiuti di vario genere. E un messaggio eloquente: “Chi ama troppo gli animali diventa incivile con gli umani“. Con le parole ‘animali’ e ‘umani’ sottolineate per rafforzare il concetto.

Ci sono, poi, fotografie che immortalano lo scempio sono state scattate proprio da un abitante del rione e subito postate su Facebook, con centinaia di commenti. Gli animalisti che accudiscono i randagi del quartiere ha tanta cura di loro, ma, come dicono i residenti: “Non hanno alcun rispetto per la natura e per le persone che vivono qui: la zona è in condizioni pietose grazie all’inciviltà di molti, all’indifferenza di tanti e al totale abbandono da parte delle istituzioni”.
Inoltre, le persone che abitano in via Montedoro si chiedono: “Siamo tutti animalisti, ma l’amore eccessivo per gli animali fa diventare incivili con gli umani: perché non raccogliete le scatolette vuote? È un gesto di educazione civica”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania